Enego - Lisser

10 Ottobre 2015 - sab

Panoramica

Altro giro autunnale in altopiano. Dopo quello del Biancoia, rimaniamo sempre sul versante est dell'altopiano ma stavolta giriamo più a nord, partendo da Enego. La traccia percorsa è il 040 di Ruotalpina, cambiato solo il tratto di discesa che dal monte Lisser scende agli impianti di Enego 2000, preferendo scendere per i ripidi prati erbosi anzichè ridiscendere per la troppo comoda sterrata dell'andata (variante fatta con Massimo B durante la notturna nell'agosto del 2014). 
Partiti con nuvoloni grigi e nebbia a a coprire le vedute in Valsugana, la giornata si è velocemente aperta, regalando uno splendido sole, cielo azzurro e temperature perfette. Presenti alla partenza: Andrea, Fabio, Flavio, Mauro, Paolo. Giro molto bello, stupende vedute panoramiche, specie salendo al Lisser tra i cavallie le pecore al pascolo e nelle vallate di Valmaron, Valbrutta e Val d'Antenne dove la vista spazia dall'azzurro del cielo al verde dei prati e alle impressionistiche sfumature di autunno sui boschi sottostanti!

Incontrato anche sulla cima di Val d'Antenne un folto gruppo di biker di Bassano del Grappa presenti sul forum con la loro FAT rese elettriche (vedi foto sotto)... il futuro e' alle porte!
Giro stile XC, ottimo anche per notturne, ottima la compagnia e pure il piatto di bigoli alla Cimbra e la birra dell' OctoberFest al Cornale!


DIVERTIMENTO :  7
DIFFICOLTA'      : 6,5
PANORAMA       :  7,5
NOTE:  ottima anche per notturne

Dati riepilogativi 
Km:          tot.37,34 km 
Dislivello :
1.310
Max alt.:
Min alt.

1.624 mt
743 mt
Durata:tot4 h







Traccia 
:  
     
FOTO :
L'ALBUM COMPLETO lo trovate cliccando qui:  PICASA












































Nessun commento:

Posta un commento